Villa Castelli

La caccia chiude ma il cacciatore di frodo non s'arrende: in manette 67enne di Villa Castelli

domenica 1 febbraio 2015
 La stagione venatoria si concludeva ieri, 31 gennaio, ma, evidentemente, per Mario Santoro, 67enne bracciante agricolo in pensione di Villa Castelli, la cosa non doveva costituire un grosso impedimento.

L'uomo, infatti, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Villa Castelli mentre si trovava in mezzo ai campi col fucile in spalla. Santoro, ad aggravare la sua situazione di fronte ai militari, non aveva né la licenza di caccia, né il porto d'armi e, inoltre, il fucile trovato in suo possesso aveva la matricola abrasa. Una volta fermato, i carabinieri gli hanno trovato addosso, oltre al fucile calibro 12, 29 cartucce dello stesso calibro dell'arma, due coltelli a serramanico e tre richiami per uccelli.

Il 67enne ha attirato su di sé l'attenzione di una pattuglia della polizia provinciale che perlustrava le campagne intorno a Villa Castelli: gli agenti, infatti, hanno udito gli spari sordi del fucile e, ben consci della chiusura della stagione venatoria, si sono messi alla ricerca del cacciatore abusivo. A loro supporto sono giunti nella zona interessata i militari dell'Arma. Una volta individuato, Santoro è stato fermato e portato in caserma dove gli sono stati contestati i reati di ricettazione, detenzione e porto illegale di armi clandestine.

Il fucile trovato in possesso del bracciante agricolo in pensione, infatti, sarebbe, presumibilmente, rubato ma, avendo la matricola abrasa, è impossibile risalire all'eventuale legittimo proprietario. Santoro, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la sua abitazione al regime degli arresti domiciliari, secondo le disposizioni dell'autorità giudiziaria. 
Altri articoli di "Villa Castelli"
Villa Castelli
19/11/2020
VILLA CASTELLI - I Carabinieri della Stazione di Villa ...
Villa Castelli
27/09/2020
I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli hanno tratto ...
Villa Castelli
03/08/2020
Il giorno 31 luglio 2020 si è riunito il Consiglio ...
Villa Castelli
20/05/2020
I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli hanno tratto ...