Oria

Rubano un'auto e scappano ferendo il proprietario: arrestati un 28enne e una 39enne

lunedì 3 agosto 2015
I carabinieri li avevano identificati nell'immediatezza del crimine commesso ma lui si era dato alla macchia.

I carabinieri della stazione di Oria, in esecuzione di una ordinanza di applicazione di misura cautelare, hanno arrestato Piera Cavallo, 39enne, e Alessandro Castrovillari, 28enne, entrambi di Oria, perché responsabili di rapina impropria aggravata in concorso.

I due, il 17 luglio scorso, a San Pancrazio Salentino, si sono impossessate di una Renault Scenic approfittando di un momento di distrazione del proprietario: nei concitati momenti in cui la coppia tentava la fuga, il padrone della vettura cercava di impedire ai due di allontanarsi con l'auto, aggrappandosi allo sportello posteriore.

Incuranti, Castrovillari e Cavallo avrebbero prorvocato la rovinosa caduta dell'uomo in terra e le conseguenti lesioni personali.

Le immediate indagini attivate dai carabinieri delle stazioni di San Pancrazio e Oria hanno permesso di identificare sia Castrovillari che Cavallo ma, mentre la donna è stata rintracciata e fermata, il 28enne si è dato alla macchia.

Castrovillari, quindi, è stato catturato grazie a una complessa attività investigativa condotta dalla stazione di Oria.

L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto in una cella del carcere di Brindisi; la donna, invece, è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari.

Castrovillari, inoltre, deve fare i conti con altri due provvedimenti notificati a suo carico: uno riguarda la sospensione dell'affidamento in prova ai servizi sociali con contestuale ripristino della carcerazione, emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Brindisi, per l'espiazione della pena residua di 2 mesi e 18 giorni di reclusione per furto di autovettura, reato commesso a Oria nel 2012; l'altro, per un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, dovendo espiare la pena residua di 1 anno e 4 mesi di reclusione, per ricettazione, reato commesso a Oria nel 2008.

 
Altri articoli di "Oria"
Oria
06/10/2020
Un cospicuo traffico di stupefacenti tra le province di ...
Oria
09/04/2020
Nel brindisino, seppur la situazione dei contagi risulta ...
Oria
06/04/2020
ORIA - Un 57enne del luogo, per furto aggravato. In ...
Oria
05/04/2020
C'è un assessore positivo a Oria. Ad annunciarlo ...