Francavilla Fontana

Carabinieri in azione: sotto la lente furti, evasioni e auto rubate

mercoledì 3 gennaio 2018
Operazione dei militari dell'Arma nel brindisino. denunce e provvedimenti restrittivi.

Carabinieri in azione nel brindisino. Nel corso di diverse operazioni, i militari hanno dato esecuzione a diversi provvedimenti restrittivi, denunce e ritrovato auto rubate negli scorsi giorni.

In particolre, a Oria i carabinieri hanno tratto in arresto Vincenzo Giotto Cosimo Durante, 25 anni del posto. L’uomo deve espiare un cumulo pena di 2 anni, 9 mesi e 21 giorni di reclusione per reati relativi agli stupefacenti, evasione e resistenza a P.U. I fatti risalgono al  2014 e al perdiodo tra il 2012-2013, per armi e ricettazione. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Brindisi.


A Brindisi i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato in stato di libertà M.E., 28 anni del luogo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per inosservanza degli obblighi imposti. Nel corso del controllo, l'uomo è stato trovato in compagnia di una persona estranea al proprio nucleo familiare, in violazione delle prescrizioni imposte dall’A.G..

Furto di energia elettrica poi a Francavilla Fontana, dove i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato in stato di libertà C.G., 54 anni del luogo, per furto aggravato e continuato di energia elettrica. All’interno della sua abitazione, è stato accertato che l'uomo, mediante l’utilizzo di un collegamento cavo, by-passava il contatore. Sono in corso ulteriori accertamenti per quantificare il danno arrecato.

Sempre a Francavilla Fontana, i carabinieri  hanno poi rinvenuto nella mattinata del 2 gennaio, in contrada Visciglie,  un'autovettura Fiat Uno di colore bianco, oggetto di furto, denunciato il 30 dicembre 2017 presso la Stazione CC di Grottaglie (TA). Inoltre nei pressi della sede dei Vigili del Fuoco, questa mattina, hanno ritrovato un’autovettura Fiat Panda di colore blu, oggetto di furto avvenuto nel corso della notte a San Marzano di San Giuseppe (TA). Dopo le formalità di rito, i veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Altri articoli di "Francavilla Fontana"
Francavilla Fonta..
25/05/2018
Controlli della Guardia di Finanza, 82 imprenditori ...
Francavilla Fonta..
22/05/2018
Specifica attività di controllo sulla corretta detenzione di armi da fuoco e ...
Francavilla Fonta..
19/05/2018
In manette Alex Taurisano: i carabinieri lo hanno arrestato ...
Francavilla Fonta..
17/05/2018
I falsi braccianti percepivano indebitamente prestazioni ...