Oria

Tromba d'aria nel brindisino: strade allagate, alberi caduti e braceria distrutta. Nel Tarantino crolla la facciata di una chiesa

lunedì 29 ottobre 2018
L'ondata di maltempo ha creato danni in tutta la Puglia. Critica la situazione anche nel brindisino, tra allagamenti e alberi caduti. A Manduria, nel tarantino, cede parte della facciata di una chiesa. 

Il maltempo spazza il Sud creando danni, anche gravi, in diversi comuni. Allagamenti, caduta di alberi e calcinacci hanno messo sotto scacco i cittadini pugliesi, dal brindisino al tarantino. A Brindisi una tromba d'aria ha spazzato il centro abitato, con vento e pioggia abbondante. Diverse le strade allagate, così come scantinati e abitazioni. Tanti anche gli alberi caduti. la situazione più critica si è registrata nelle zone di Oria, Latiano, Francavilla Fontana e Torre Santa Susanna. Alcune auto sono state persino trascinate dalla forza dell'acqua che ha inondato le strade. Distrutta dal vento una braceria ad Apani.

L'allerta meteo che persiste anche nelle prossime 48 ore ha spinto i sindaci a prendere provvedimenti: scuole chiuse a  Oria, Torre Santa Susanna e Latiano.

I danni peggiori si sono però registrati a Manduria, nel tarantino, dove una tromba d'aria ha provocato la caduta di parte della facciata della chiesa di San Michele Arcangelo. L'episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle 20, quando una tempesta di vento si è abbattuta sulla cittadina pugliese. I grossi detriti, caduti in strada, hanno provocato il danneggiamento di auto ed esercizi commerciali. 

Questa mattina la tempesta di vento spazza anche il leccese, dove si registrano diversi alberi caduti. 


Video dalla 
pagina Taranto è lui

Altri articoli di "Oria"
Oria
14/12/2018
Sequestro e indagini della Capitaneria per accertare che la ...
Oria
07/12/2018
Oria: 31enne del luogo alla vista dei militari tenta la ...
Oria
05/12/2018
Sei arrestati per un agguato ai danni dei tifosi della ...
Oria
19/11/2018
L'uomo deve espiare un anno 4 mesi e 14 giorni di reclusione per fatti commessi in Oria e ...